La società

Xigeon nasce nel 2004 a Torino come gruppo di consulenza strategica legata al mondo dell’Information Technology.
Durante il suo percorso si è specializzata nell’evoluzione strategica delle tecnologie informatiche e nell’implementazione delle logiche di pianificazione avanzata della produzione industriale, in particolare in relazione ai prodotti di schedulazione avanzata della Siemens Preactor.

Da alcuni anni seguiamo con interesse l’evoluzione delle piattaforme, e dunque delle strategie ad esse collegate, verso il cloud computing, pubblico e privato, che ha permesso in molti casi la razionalizzazione delle infrastrutture come pure la fruizione di sistemi più tradizionalmente “locali” (on premises) tramite dispositivi mobili (tablets).

Quando operiamo all’interno del comparto manifatturiero siamo particolarmente legati ai principi della Lean Manufacturing (produzione snella) come della Teoria dei Vincoli (ToC) insieme ai necessari strumenti software.

Dall’esperienza internazionale maturata, personalmente e come gruppo, con aziende globali del calibro di Molex, GKN, Filtrona e Trelleborg nasce la nostra principale convinzione:

La frase e la vignetta di Hugh MacLeod che ci ha accompagnati dal 2004 a oggi.

La frase e la vignetta di Hugh MacLeod che ci ha accompagnati dal 2004 a oggi.